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Chiavette USB promozionali, Come scegliere?
2017-10-27
SHOPPER
2018-01-16

I regali promozionali in una strategia di marketing multicanale

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Il cambiamento tecnologico negli ultimi anni ha influenzato ogni area della nostra vita. Sia sul lavoro che sulla casa, la maggior parte delle attività e i processi sono stati rivoluzionati. Le ultime stime indicano che oltre 50 miliardi di dispositivi verranno connessi a Internet entro il 2020.

Oggi i clienti si aspettano di poter interagire con le imprese ovunque e quando lo desiderano. Di conseguenza, un canale non è più sufficiente per essere competitivi sul mercato ed essere sempre al passo delle ultime novità. Alcune dei canali marketing più utilizzate oggi sono l’attività di SEO, gli annunci di testo, gli annunci di banner, l’e-mail, i siti web e così via.

Ci sono molti vantaggi del marketing multicanale per la crescita aziendale. L’utilizzo di una gamma di canali diversi consente all’azienda di raggiungere un numero molto più ampio di potenziali clienti.

Tuttavia, se si vuole avere un vero impatto sul target di riferimento non si può fare a meno dei regali promozionali! Le persone conserveranno i tuoi doni a lungo, per molto più tempo rispetto a quel che avrebbero fatto con il tuo biglietto da visita e ciò significa che il tuo messaggio promozionale funzionerà per un periodo di tempo maggiore, che sarai il primo nella mente del tuo potenziale cliente grazie a un continuo brand recall del tuo logo. Oggi si può mettere il logo, lo slogan, l’indirizzo su quasi tutti i prodotti e la scelta di articoli promozionali è quasi illimitata.

Ovviamente una strategia di marketing integrata deve utilizzare lo stesso messaggio in tutti i canali. Insieme, tutti questi canali e tecniche specifiche si uniscono per formare una strategia di marketing multicanale che permette di raggiungere, informare e comunicare con il vostro target per convertirlo in un vostro cliente.

Fatti un’idea di che tipo di regali il tuo target potrebbe apprezzare. La scelta spesso dipende dall’industria che rappresenti, ma ci sono certi prodotti che vanno sempre bene. Ad esempio, per le fiere o eventi le borse shopper, le penne, i puntatori laser, i portafogli da collo, le cordicelle, le t-shirt, i portachiavi potrebbero essere regali perfetti. Quando effettui la scelta non dimenticare che i tuoi doni dovranno essere pratici e di buon gusto. Il consumatore deve rimanere colpito e soddisfatto!

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