La promozione è l’incentivo o stimolo che tende a far conoscere e apprezzare un servizio, un prodotto o un’idea. Per promuovere qualcosa ci si serve di tecniche di comunicazione efficace! Il processo di comunicazione promozionale, nel marketing di un’impresa, si articola lungo diverse fasi:
  • identificazione del pubblico-target,
  • definizione degli obiettivi
  • elaborazione di una strategia
  • definizione dei mezzi e strumenti da utilizzare
  • definizione del budget
  • pianificazione del mix promozionale
  • creazione dei messaggi ed esecuzione
  • diffusione fino alla misurazione dei risultati conseguiti (valutazione dell’efficacia della comunicazione) misurabile in termini di ROI (return on investement).
This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. Questo sito Web memorizza alcuni dati dell utente. Questi dati vengono utilizzati per fornire un esperienza più personalizzata e per rintracciare la tua posizione sul nostro sito web in conformità con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati. Se decidi di rinunciare a qualsiasi tracciamento futuro, nel tuo browser verrà impostato un cookie per ricordare questa scelta per un anno. I Agree / Accetto, Deny / Non Accetto, Maggiori Informazioni
1385