p&p-vuotop&p-pieno
r&d-pienor&d-vuoto
solution-vuotosolution-pieno
eventi-vuotoeventi-pieno

La divisione di R&D affianca il cliente nell’importante fase iniziale della definizione del “customer need”. Dall’ideazione del progetto allo studio grafico, passando dall’analisi di fattibilità alla progettazione del prodotto e concludendosi con la realizzazione materiale del campione pre-produzione.

Ricerca

Il primo step fondamentale per iniziare un progetto promozionale è la fase di ricerca. Riuscire a capire le esigenze del cliente richiede tempo e continui approfondimenti, la ricerca è una fase delicata, dove si crea la necessaria empatia progettuale. La ricerca non si deve limitare all’analisi progettuale inziale, ma deve continuare durante tutto il processo di affiancamento al cliente, giorno per giorno.

Design

Il designing è la fase creativa, dove si iniziano a creare le idee insieme al cliente. Attraverso la stesura grafica si sviluppa e si concretizza l’idea nata durante la fase dell’analisi progettuale. Attraverso la realizzazione di un rendering creativo il cliente è in grado di visualizzare i suoi desideri, e una volta scelto, l’articolo potrà essere modellato, colorato e personalizzato in base ai suoi stessi input, per arrivare poi ad un artwork definitivo che servirà per la campionatura.